Servizi di Sanificazione e Disinfezione

La Kualitaslab è convenzionata con professionisti che operano da oltre 40 anni sul territorio nazionale italiano.

Esegue, tramite gli stessi, servizi di:

    • Disinfestazione
    • Disinfezioni,
    • Derattizzazioni
    • Sanificazioni
    • Trattamento con Ozono
    • Pulizia condotti climatici
    • Servizio igienizzazione wc-deodorazione ambienti ecc.

SERVIZI DI DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE Covid-19

Le aziende devono garantire un ambiente lavorativo salubre e privo di contaminazioni ai propri lavoratori. I protocolli anticontagio prevedono che, oltre alla pulizia quotidiana, è necessario procedere a una vera e propria bonifica periodica.

La sanificazione va eseguita prima della ri-apertura della attività ed è da ripetere con una frequenza variabile in funzione della attività e del tasso di frequentazione dei locali.

Sarebbe bene implementare un protocollo operativo specifico, sulla base di una valutazione specifica del rischio biologico, elaborato con la collaborazione del Medico del Lavoro competente e con il Responsabile Aziendale per la Sicurezza.

Procedura Operativa secondo le linee guida del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’OMS

L’intervento di sanificazione e disinfezione ambientale delle aree interne esterne ecc (superfici-arredi-pavimenti-ecc.)  verrà eseguito mediante l’utilizzo di nebulizzatori elettrici a freddo ULV (modello UNIPRO 5 -NEBULO- E SIMILE con irrorazione di particelle micron da 5/10/20  (di cui si allega scheda tecnica) e/o  altra attrezzatura come  pompe spalleggianti a batterie atomizzanti.

Si precisa che si procederà con la preparazione del prodotto da adoperare da diluire in acqua alla percentuale come descritto nelle schede tecniche e di sicurezza, per poi versare il prodotto pronto nei vari serbatoi delle attrezzature.

A tal punto si potrà iniziare l’intervento. il prodotto verrà irrorato dall’alto verso il basso e contemporaneamente sui lati dx e sx per avere una più ampia distribuzione del prodotto comprendendo tutte le aree e superfici presenti comprensivi di porte-finestre-pavimenti-arredi-sedie-tavoli-banchi-servizi igienici-spogliatoi-cucine-aree esterne perimetri ecc.

Si impiegherà personale qualificato dotato di dpi previsti (maschere facciali/semiffaciali a filtro -guanti-tuta monouso tek-ecc.)  formati e assicurati secondo legge.

 

Prodotti utilizzati

  • ipoclorito di sodio (0,1-0,5%)
  • etanolo (62-71%)
  • perossidi di idrogeno (0,5%)

Procedura Operativa secondo le linee guida del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’OMS

Il servizio pulizia UTA si eseguirà mediante apertura delle porte contenenti i filtri, si procederà con l’asportazione dei filtri per poi iniziare la pulizia e sgrassatura delle pareti per poi pulire i filtri.

Dopo tale operazione si procederà con la sanificazione e disinfezione sia delle pareti che dei filtri.

Si precisa che tra un’operazione e l’altra dovrà trascorrere almeno un’ora per far agire il prodotto per eliminare la carica batterica/virus ecc. come descritto nelle schede dei prodotti.  Le concentrazioni saranno eseguite secondo le schede tecniche.

A fine lavoro verrà eseguito un risciacquo di tutto con acqua ed eventuale detersivo.

Tali operazioni vengono eseguite con prodotti idonei di cui si allegano le schede.

 

Prodotti utilizzati

  • PANNO FAST IPO 52 SANNY reg.pmc
  • DIVOSA
  • IPOCLORITO DI SODIO

AL TERMINE DEI LAVORI SARA’ RILASCIATA LA CERTIFICAZIONE DI SANIFICAZIONE