Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali
(art. 12 e 13 Regolamento Europeo 2016/679 – D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.)

Identità del Titolare:

Informativa sul trattamento dei dati personali(art. 12 e 13 Regolamento Europeo 2016/679 – D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.)

KualitasLab S.r.l. nella persona del suo amministratore unico, nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/2003 e ss.mm.ii. e del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di Protezione dei Dati Personali, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Dati di Contatto del Titolare:

KualitasLab S.r.l.: – [email protected].

Finalità di trattamento e Base giuridica:

in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

• Per esigenze preliminari alla stipula dei contratti commerciali, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni contabili da essi derivanti;

• Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare in materia fiscale;

• Per finalità di pubblicazione sul sito aziendale delle attività formative e del CV;

• Per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;

• Per attività di gestione dei fornitori/clienti in genere, compresa di attività di qualifica degli stessi.Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Categorie particolari di dati personali:

ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. e degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, Lei potrebbe conferire, al titolare del trattamento, dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali”: tali dati potranno essere trattati solo previo Suo libero ed esplicito consenso.

Modalità di Trattamento e Conservazione:

il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE 2016/679 e del D.lgs. 196/e ss.mm.ii. in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati/autorizzati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 e 30 del Regolamento UE 2016/679.

Eventuali Destinatari dei Dati Personali:

i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del contratto di lavoro, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. In ogni caso la comunicazione all’esterno dei Suoi dati personali, potrà avvenire solo nel caso in cui:

a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l’ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge o da altre norme vincolanti;

b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto di

affari intrattenuto.

I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità indicate in precedenza potranno esse comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche e aventi finalità di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra Società.

In particolare i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: società ed enti esterni

relativamente all’erogazione di servizi di natura amministrativa, organizzativa e commerciale, istituti bancari e società specializzate nella     gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempimenti di legge, società di trasporto.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti responsabili e incaricati/autorizzati, addetti ai vari comparti operativi.

Periodo di Conservazione dei Dati Personali:

nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento UE 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, per tutta la durata prevista dal contratto, oppure fino a revoca del consenso.

Diffusione:

I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.

Trasferimento dei dati personali:

i suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea, senza previa ulteriore comunicazione e consenso da parte dell’interessato. L’interessato potrà richiedere ai responsabili l’esercizio dei diritti di seguito illustrati.

Diritti dell’Interessato:

L’interessato potrà esercitare i diritti previsti dal D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. e dal Regolamento UE 2016/679 potendo accedere ai Suoi dati personali, chiederne la modifica, l’aggiornamento o la cancellazione ovvero opporsi al loro utilizzo, oltre al diritto alla portabilità dei dati, per motivi legittimi. In qualsiasi momento l’interessato potrà ottenere dal Titolare del Trattamento o dal Responsabile per la Protezione dei Dati chiarimenti sulla presente Informativa e sul trattamento dei Suoi dati, richiedendo anche l’elenco aggiornato dei Responsabili Interni e/o Esterni a cui sono comunicati i dati.

Per l’esercizio di tali diritti, potrà contattare la KualitasLab S.r.l. – presso la sede legale o all’indirizzo email [email protected] senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Se del caso, l’Interessato potrà proporre reclamo al Garante della Protezione dei Dati Personali. Il ricorso al Garante è un atto formale in quanto la decisione che viene adottata ha particolari effetti giuridici. In particolare, l’utilizzo di questo strumento è alternativo all’esercizio dei medesimi diritti di fronte all’autorità giudiziaria.

Dovere di segretezza:

L’interessato si impegna ad operare secondo la massima correttezza e riservatezza.

In particolare le Parti si impegna a mantenere segreto tutto ciò di cui verrà a conoscenza in relazione alle prestazioni professionali richieste, sia nell’ambito della Parte committente sia presso i Clienti terzi committenti.

Le è fatto pertanto obbligo di adottare tutte le misure di prevenzione necessarie e tutte le azioni necessarie per evitare la diffusione e l’utilizzo di informazioni ritenute riservate dalla Parte committente nonché dalle vigenti normative in materia.

Restano escluse dall’obbligo di segretezza le informazioni e/o i dati già di pubblico dominio.

Il vincolo di riservatezza continuerà ad avere valore anche dopo la conclusione delle attività commissionate sino a quando le informazioni riservate non diverranno di pubblico dominio.

Lei si impegna a svolgere la propria attività senza porre in essere atti di concorrenza sleale a danno della Parte committente. In particolare, si impegna a non assumere incarichi per progetti specifici o generici in modo diretto o indiretto presso i clienti, o presso i clienti dei nostri partner, durante il periodo di svolgimento delle attività commissionate e comunque entro 3 anni dalla loro conclusione; in caso di mancato rispetto di quanto sopra riportato le sarà richiesto adeguato indennizzo di mancato rispetto del patto di non concorrenza verso i clienti/partner/clienti dei partner.


Cookie Policy